Piombino: furto in un negozio, arrestato 30enne

I Carabinieri della Stazione di Piombino Portovecchio, all’esito di un intervento, hanno arrestato un 30enne di origini nordafricane domiciliato in zona per furto aggravato in un negozio di quel centro.

Secondo la ricostruzione dei militari, l’uomo, in orario serale, si sarebbe recato all’interno di un negozio di bricolage e, aggirandosi tra le corsie, si sarebbe impossessato di un paio di scarpe di tipo tecnico, celandole all’interno di uno zaino dopo averne danneggiato scatola ed etichetta.

Giunto alla cassa con l’intento di pagare solo un ulteriore prodotto di valore irrisorio, è stato notato l’atteggiamento nervoso dell’uomo, raggiunto da un altro addetto che, con una scatola vuota in mano, gli ha contestato il fatto che dovesse pagarne anche il contenuto.

Vistosi scoperto, a quel punto il 30enne si è dato alla fuga ed è stato, nell’immediatezza, inseguito dai due addetti e, successivamente, anche dai carabinieri che si trovavano nei paraggi in servizio di pattuglia venendo infine intercettato e fermato.

La refurtiva è stata immediatamente recuperata e riconsegnata all’avente diritto mentre l’uomo è stato dichiarato in arresto per furto aggravato ed associato agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – sino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.