Alle ore 16,00 di domenica 8 giugno personale della Sezione Volanti si recava in via dell’Ecologia in quanto giungeva alla Sala Operativa della Questura la segnalazione di due soggetti che si erano introdotti all’interno di varie aziende del posto scavalcando le rispettive recinzioni.
I poliziotti intervenuti trovavano una porta perimetrale di una di queste attività con i vetri infranti.
All’interno i due soggetti segnalati erano intenti a rovistare tra gli oggetti presenti ed alla vista dei poliziotti questi si davano alla fuga.
Gli operatori li inseguivano e riuscivano a fermarne uno mentre l’altro riusciva a scavalcare il muro perimetrale e dileguarsi
Dalla ricostruzione dei fatti emergeva che i due si erano introdotti in tre aziende del posto con l’intento di commettere furti.
Il soggetto fermato, cittadino comunitario dell’81, veniva accompagnato presso gli Uffici della Questura e denunciato per furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.
Va precisato che il procedimento penale non è ancora definito e, pertanto, le contestazioni dovranno essere ulteriormente verificate nell’eventuale giudizio. Solo una sentenza definitiva di condanna potrà far ritenere colpevole l’indagato

