Livorno: aggredisce un passante con una catena, denunciato

La Polizia di Stato di Livorno, denuncia un cittadino nigeriano per porto di oggetti atti ad offendere e lesioni personali.

Alle ore 11.00 circa di ieri 16 maggio una Volante si portava in Viale Carducci nei pressi dell’ingresso del parco pubblico Pertini poiché veniva segnalata una aggressione in corso.

Giunti sul posto i poliziotti prendevano contatti con il richiedente, che nel momento stava ricevendo le cure di personale del 118, il quale riferiva di essere stato aggredito con una catena con lucchetto da un soggetto poi allontanatosi.

Il ferito indicava l’autore del fatto in un soggetto poco più avanti che stava bevendo una birra. 

I poliziotti fermavano l’autore, cittadino nigeriano del 1998, che dopo i primi accertamenti veniva condotto presso gli Uffici della Questura dove veniva denunciato per porto di armi o oggetti atti ad offendere e lesioni personali 

Va precisato che il procedimento penale non è ancora definito e, pertanto, le contestazioni dovranno essere ulteriormente verificate nell’eventuale giudizio. Solo una sentenza definitiva di condanna potrà far ritenere colpevole l’indagato.