Piombino: perquisizioni in abitazioni alla ricerca di sostanza stupefacente

Non si ferma l’attività della Polizia di Stato di Piombino nel contrasto alle attività di spaccio di stupefacenti. Nel corso della scorsa settimana sono state eseguite una serie di perquisizioni su delega della Procura della Repubblica di Livorno a carico di soggetti indagati per attività di traffico di sostanze stupefacenti.

Erano da poco calato il tramonto quando personale del Commissariato di Piombino ha dato il via a numerose perquisizioni di abitazioni alla ricerca di sostanza
stupefacente.

L’attività d’indagine partita dagli investigatori del Commissariato e coordinata dalla Procura della Repubblica di Livorno, era finalizzata alla ricerca di
sostanze stupefacenti, psicotrope ed elementi sintomatici di attività di spaccio.

Diverse sono state le abitazioni ove hanno fatto accesso i poliziotti, individuate in seguito a mesi d’indagini, rinvenendo un quantitativo di sostanza stupefacente pari a 167,94 g di hashish sottoposto a sequestro e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

Nel corso dell’attività è stato anche denunciato un soggetto maggiorenne, di nazionalità marocchina, trovato in possesso di dosi già confezionate e destinate allo spaccio al dettaglio di 15,78 g hashish, oltre a 1530 euro in contanti, suddivise in banconote di piccolo taglio, il tutto sottoposto a sequestro.

Va precisato che il procedimento penale non è ancora definito e, pertanto, le contestazioni dovranno essere ulteriormente verificate nell’eventuale giudizio.

Solo una sentenza di condanna potrà far ritenere colpevole gli indagati.