Unionvolley: tutti i risultati delle gare

Serie D Unionvolley Brulotto vs Cavallini Pontedera 3/0 

Buona prestazione delle ragazze di Ferraro che tornano a sorridere dopo la prestazione con Pontedera anche se , come dice il mister, “giocata in modo contratto, il nostro gioco non mi è mai apparso quello dei tempi migliori. Una migliore organizzazione e qualcosa di più sul piano tecnico ci hanno permesso di chiudere i set. 
Credo che le ragazze possono esprimersi ancora meglio comunque vincere serve a caricarsi per le gare prossime. Anche in questa abbiamo impiegato quasi tutta la rosa a disposizione e questo ci ha permesso di apprezzare e valutare lo stato di forma un po di tutte. Indubbio sabato l’apporto decisivo di Ambra Vallini che ha risolto tutte le situazioni di difficoltà che si sono presentate nei momenti decisivi dei set.” 

Prima Divisione Santa Croce vs Unionvolley Piombino 3/0 


Gara da dimenticare da parte della formazione di Carlo Alberizzi nella quale oggettivamente  è stato fatto ben poco per essere catalogata come gara disputata per raggiungere un risultato positivo. 
Un approccio sbagliato ha fatto si che quasi mai, specie nei primi due set, la squadra fosse dentro la partita risultando la peggiore gara disputata in questo campionato. 
Servirà un immediato riscatto già da sabato prossimo in casa contro il Fauglia per cercare di non farsi fagocitare nella lotta che non rientra nelle aspettative della società 

Under 12 4×4 Unionvolley Riotorto vs  Elba Volley 3/0

Bella prestazione delle ragazzine di Guglielmo Battagliarin che vincendo contro l’Elba nonostante assenze importanti si confermano al terzo posto del girone. Partita dal ritmo alto nei primi set poi nel terzo le ospiti si limitano a rilanciare la palla nel campo avversario di prima e questa cosa porta un vistoso vantaggio alle ospiti. Dopo due time out le ragazzine di Battagliarin  riescono a capire come risolvere la situazione e si aggiudicano così la partita per tre a zero 

Under 12 4×4 Volley Cecina vs Unionvolley Piombino 0/3 

Partita interessante  dalla quale il tecnico Ceccarelli ha potuto ricevere molte indicazioni sulla crescita delle singole,  in modo particolare da quelle che hanno giocato meno nell’arco del campionato ma che si sono allenate con assiduità e con voglia di crescere. 

“ Ottime indicazioni anche sulle potenzialità ancora non del tutto espresse per altre. Il Cecina voleva fare un’altra partita rispetto all’andata, schierando atlete del 6×6 ma le nostre bimbe si sono fatte trovare pronte e controllando nel primo e nel terzo  set e rimontando, fino a vincerlo, nel secondo. 

Con questa vittoria chiudiamo al secondo posto nel girone dietro alla Pallavolo Elba con la quale non c’è mai stata gara” 

Under 14 Coppa San Ranieri Elba Volley vs Unionvolley Piombino 1/3 

Come spesso accade, per le ragazzine di Cristina Dani,  la trasferta all’Elba condiziona il rendimento nel primo set e il gioco ne risente. Dal secondo set si è vista la solita squadra che impone il proprio gioco alle avversarie e riesce ad esprimere tutto il potenziale portando così a casa il risultato pieno ed una prestazione convincente. 

Terza Divisione Unionvolley Piombino  vs Polisportiva Vicarello 3/1 


Chiusura in bellezza per le ragazze che hanno affrontato questo campionato con l’incognita di cosa fosse e che hanno avuto la possibilità di conoscere un campionato di serie. Ora la squadra si appresta a disputare la coppa under 18 e questa esperienza siamo certi porterà loro delle possibilità maggiori per prestazioni di livello nella loro categoria. 

U16 Coppa Lavorenti Unionvolley Piombino vs Torretta nera 2/3 

Partita altalenante da parte delle due formazioni in campo. Un set al top e l’altro da dimenticare. Unica nota positiva il tie break dove finalmente le due squadre dimostrano di avere anche dell’agonismo in corpo e ne viene fuori un  set e quindi anche  una partita  da ricordare, dove si lotta punto su punto e  anche delle buone azioni con qualità tecniche da apprezzare