Successo per la 1° squadra, sconfitta per l’under 15

Domenica agrodolce per la Libertas Liburnia. Vittoria preziosa per la prima squadra, sconfitta per gli under 15. Non è scesa in campo l’under 14.

PRIMA SQUADRA.

La Libertas Liburnia, nella partita interna disputata al PalaBastia, valida per la nona giornata di ritorno del girone A del Campionato di Divisione Regionale 2, ha liquidato il Pontremoli 66-56. Partita difficile, come tutte le gare di questo torneo nel quale nessuno regala niente e nel quale l’agonismo spesso supera la qualità. Gli ospiti hanno giocato con grande grinta e nel primo quarto hanno creato disagi ai gialloblù: 4-12 al 10’. Il secondo tempino ha visto la scossa che ha consentito ai livornesi di operare il sorpasso: 33-28 all’intervallo lungo, 48-43 al 30’. Nell’ultimo segmento di partita, i labronici di Pardini hanno scavato il definitivo solco, mostrando buone qualità nel proprio gioco. Prossima a gara lunedì 24 marzo nel derby esterno contro l’US ‘2’, al PalaCosmelli. La Libertas Liburnia, nelle restanti quattro giornate, cercherà di raccogliere i punti necessari per centrare l’accesso ai playoff, fase che vedrà protagoniste le prime quattro della regular season.

Libertas Liburnia – Pontremoli 66-56

Libertas Liburnia: Busoni, Pistolesi 6, Bonciani 19, Baroni 6, Baccelli 17, Mirabelli 5, Pardini T. 4, Stolfi 7, Mannucci, Nachi. All: Pardini G..

UNDER 15

A Porto Santo Stefano, contro i pari età padroni di casa dell’Argentario, l’under 15 gialloblù ha perso 88-39. L’analisi di coach Andrea Referendario: “Sconfitta pesante, ma ancor più pesante è la sensazione di non aver colto un’occasione per dimostrare i miglioramenti e la voglia di giocare del gruppo. I secondi due quarti affrontati con poca determinazione hanno lasciato spazio agli avversari per scavare un divario troppo importante per essere recuperato. La testa deve concentrarsi sul lavoro in palestra e sulla voglia di trasferirlo in partita”.

Argentario – Libertas Liburnia 88-39

Libertas Liburnia: Pena 13, Danero 9, Franceschi 4, Castillo 2, Rosini 4, Magliozzi 1, Villanueva 4, Magnaye, Colina, Estanislao T., Rezgui. All.: Referendario.