Settimana di recuperi dopo i rinvii per allerta meteo

Dopo l’annullamento delle gare di sabato e domenica scorsi per allerta meteo su tutti i campi del Comitato Basso Tirreno questa settimana è stata una settimana di recuperi e di sovrapposizioni di partite da gestire.

Campionato U12 6×6 Baia del Marinaio Cecina vs Unionvolley U12 Salivoli 1-2

Non riesce il colpaccio alla formazione di Ceccarelli per portarsi al comando del girone in solitaria con un a gara ancora da giocare e staccare il biglietto per il passaggio al secondo turno da capolista. Ora la classifica vede tre squadre al primo posto a 21 punti il Torretta, l’Unionvolley e il volley Cecina.
“ Una gara dominata nei primi due set, purtroppo non siamo riusciti ad arginare la loro reazione nella terza frazione, nonostante alcune assenze siamo riusciti a dimostrare le nostre qualità su un campo dove è sempre difficile portare via punti – dice il tecnico piombinese – ora ci aspetta l’ultima gara lunedì 24 in casa contro il Tomei dove spero di poter contare sulla rosa intera”

Coppa Lavorenti U16 Elba Volley vs Unionvolley Populonia 2/3

Vittoria cercata fino alla fine. Sotto di un set perso 26 a 24 le ragazze di Adorni dominano il secondo ed il terzo controllando bene la gara inserendo anche atlete che di spazio ne trovano meno. Le elbane reagiscono e pareggiano portandosi sul due pari il quinto set non ha storia e le ospiti si aggiudicano la gara con un deciso 9/15. Un plauso a tutte le ragazze che hanno dimostrato determinazione e voglia di voler portare a casa la vittoria.

Campionato U13 Giorgio Peri Grosseto vs Studio Ferman Unionvolley Riotorto 3/0

Gara a senso unico a favore delle padrone di casa, già specializzate e padrone del campo, che piegano le ospiti ma che dimostrano piano piano di avere voglia di provarci e per questo vanno premiate e incoraggiate.

Coppa Lavorenti U16 Unionvolley Riotorto vs Donoratico Sport blu 3/1

Seconda giornata di Coppa Lavorenti u16, partita gestita bene che, nonostante l’assenza di alcuni
elementi, tutte si sono rimboccate le maniche aiutandosi a vicenda in modo ordinato. Ottimo inserimento di due under 13 che hanno avuto la possibilità di testare il campo insieme alle ragazze più grandi accumulando esperienze ispiranti per tutti, grandi e piccine.

Coppa San Ranieri U14 Pallavolo Follonica vs Unionvolley Baratti 3/1

Con una formazione ridotta per malattie, gite e vacanze e per di più in una palestra dove a causa delle dimensioni ristrette giocare a pallavolo resta difficile, le ragazze di Cristina Dani non riescono ad andare oltre la vincita del secondo set.
Purtroppo i filotti di punti presi in ricezione tolgono certezze alle protagoniste che, salvo nel secondo set, perdono la capacità di reazione e di adattamento alle difficoltà ambientali.

Coppa Basso Tirreno U18 Unionvolley Calamoresca vs Donoratico Sport blu 1/3

Una sconfitta che illude nel primo set, vinto agevolmente dalle ragazze di Adorni in scioltezza, ma che non ha un altrettanto seguito nel prosieguo della gara. Le ospiti hanno una reazione che mette in crisi la ricezione delle padrone di casa e pareggiano il conto dei set e così viene fuori una partita combattuta punto su punto in cui entrambe le parti mettono in mostra determinazione e voglia di vincere e di non voler cedere punti alle avversarie.

Purtroppo le ospiti nei tratti finali dei set hanno quello spunto in più che permette loro di aggiudicarsi entrambi i set ai vantaggi. Bella gara da entrambe le parti con la nota lieta dell’ingresso in campo del 2010 Alice Landi in palleggio nel quarto set.