Piombino: si rifiuta di sottoporsi agli accertamenti sull’assunzione di sostanze stupefacenti, denunciato

Nell’ambito dei costanti servizi di presidio del territorio dei Carabinieri della Compagnia di Piombino, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato un giovane sulla trentina residente in zona per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sull’assunzione di sostanze stupefacenti.

I militari, nel corso di un controllo notturno alla circolazione stradale in via Unità d’Italia, hanno individuato il ragazzo alla guida di un’auto, risultata poi essere intestata ad una terza persona. In ragione del suo stato di agitazione psicomotoria, presumibilmente riconducibile all’assunzione di sostanze stupefacenti e/o alcooliche, nonché per le circostanze di tempo e luogo, gli operanti lo hanno invitato ad effettuare i previsti accertamenti, ma lo stesso ha opposto il suo rifiuto.

Il giovane è stato pertanto denunciato in stato di libertà per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti relativi allo stato di alterazione psico-fisica e segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti alla Prefettura competente, con il contestuale ritiro immediato della patente.

Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – sino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.