Sulla stampa Giani annuncia: la Regione alza la soglia Isee «Toscana modello per l’Italia».
Inoltre afferma: «una misura che aiuta genitori e figli, universalistica e di qualità.
A noi fa assolutamente piacere che la regione Toscana abbia proseguito sulla strada dei nidi gratis, innalzando l’asticella per l’accesso alla misura a 40 mila € di ISEE familiare.
Sicuramente la nostra intuizione di garantire la gratuità della misura a tutte le famiglie Piombinesi, già negli anni passati, indipendentemente dal reddito è veramente universalistica e di qualità.
Crediamo infatti sia un diritto delle famiglie essere supportate, pensando a misure che vanno oltre il semplice sostegno economico, garantendo pari diritti, in particolare alle mamme che lavorano, così come politica che contrasti l’inverno demografico.
Allo stesso tempo sarebbe interessante chiedere anche al Segretario del PD locale Fabio Cento, cosa ne pensi della decisione della Regione sui nidi gratis, dato che in un recente Consiglio Comunale ebbe a criticare la concessione di contributi alle famiglie sopra la fascia ISEE di 35 mila € adducendo che pensavamo solo ai ricchi.
Per coerenza verrà a dire che Giani pensa solo ai ricchi oppure si cospargerà il capo di cenere?
Noi nel frattempo proseguiremo con una politica di sostegni concreti alle famiglie Piombinesi, allargando ulteriormente la misura alle famiglie non residenti sul territorio comunale ma che ci lavorano.
Lista Ferrari Sindaco
Fratelli d’Italia
Lega Salvini Premier
Forza Italia
Lavoro e Ambiente
Futuro Piombino
Alleanza per Piombino

