Ottavi di finale territoriali U14 Volley Projet Livorno vs Unionvolley Baratti 3/2
Non riesce il colpaccio alle ragazze di Cristina Dani contro le livornesi che passano il turno ai danni di un Piombino rimaneggiato dall’ influenza. Una gara dominata dalla tensione e dall’emozione porta ad un tie break che pur essendo dominato nella prima parte ( 8 a 2 per le piombinesi al cambio di campo ) non basta ad arginare la reazione delle padrone di casa che se lo aggiudicano 15 a 11 e passano così ai quarti nella lotta al titolo territoriale di categoria.
Resta comunque la soddisfazione che la squadra, composta in larghissima maggioranza da atlete under 13 ha larghi margini di miglioramento ed è tra le prime 16 classificate del Basso Tirreno su 37 formazioni al primo anno nella categoria.
Under 13f Donoratico Sport vs Unionvolley Torre Mozza 0/3
Continua la corsa al vertice per le ragazze di Cristina Dani che dopo 6 giornate conducono a punteggio pieno con zero set persi.
Nonostante le assenze di alcune titolari a causa dell’influenza le gialloblu si sono imposte contro le pari età del Donoratico Sport con un perentorio 3 a 0 mai messo in discussione nell’arco della gara.
Under 13f Pallavolo Follonica vs Unionvolley Parco della Sterpaia 3/0
Una partita affrontata con troppi alti e bassi nel ritmo di gioco da parte delle atlete di Guglielmo Battagliarin, non è sufficiente per poter contrastare la terza forza del campionato che ha dimostrato maggiore continuità e maggiore esperienza oltre a qualità tecnica in alcuni elementi.
Under 12 6×6 f Tomei Livorno vs Unionvolley Salivoli 0/3
Bella vittoria per le ragazze di Ceccarelli, sostituito in panchina da Lyza Klymenko, che dopo un inizio con il freno a mano tirato riescono a far loro il primo set spianandosi così la strada per un successo pieno che le proietta al primo posto in classifica del girone a punteggio pieno dopo tre giornate.
Lyza Klymenko commenta così la gara: “Primo set vinto in rimonta conto un avversario forte con alcune bimbe alte che hanno imposto il loro gioco a rete. Grazie ad un migliore ordine in campo e ad una migliore tecnica nei fondamentali siamo riusciti a vincere il set. Tecnica che si è fatta valere alla distanza vincendo gli altri due set con pieno controllo del gioco e con distacchi alti. Godiamoci il primo posto in classifica in attesa dello scontro con Cecina che potrà dirci molto sul tipo di cammino che potremo fare nel campionato”
Questa la rosa impegnata in questa gara: Isabella Posati, Victoria Shimkiv, Sveva Paesano, Mia Tedeschi, Cloe Alberizzi, Arianna Greco, Vanna Barzotti, Emanuela Kamberaj.
Under 16 eliminatorie fascia CTomei Livorno vs Unionvolley Populonia 3/1
Si ferma alla semifinale la corsa delle ragazze di Adorni verso una posizione di classifica comunque soddisfacente per quelli che erano gli obbiettivi iniziali di questo gruppo, cioè migliorare il piazzamento rispetto allo scorso anno e la valorizzazione di atlete dal settore giovanile. Non è bastato giocare la miglior partita dell’anno sia sul piano tecnico ma soprattutto su quello agonistico contro un avversario superiore solamente nella differenza di centimetri sotto rete per la finalizzazione del gioco. Nonostante le assenze per influenza e impegni personali un encomio va a chi è entrato dando il proprio contributo e dimostrando di essere pronta per i prossimi impegni.
Prima Divisione Unionvolley Piombino Ept servizi vs Casciavola 2/3
Non riesce la manita alla formazione di Alberizzi che dopo quattro tie break vittoriosi consecutivi si arrende al quinto prendendo solamente il punto della consolazione contro un Casciavola, terza forza del campionato, che fa esprimere a Pistolesi e socie una delle gare più belle disputate in questo campionato.
Dal gioco espresso al cospetto di una avversaria costruita per centrare il passaggio di categoria, le gialloblu avrebbero meritato qualcosa di più, la buona percentuale nel servizio, la migliorata efficienza a muro e in ricezione e in primis l’atteggiamento di approccio alla gara alimentano la speranza in un girone di ritorno nel quale potremmo sperare in una maggiore continuità di gioco anche contro formazioni considerate meno stimolanti dal punto di vista agonistico.
Serie D Castelfranco Zuma Pallavolo vs Unionvolley Riotorto Brulotto 1/3
Il Brulotto Riotorto chiude il girone di andata al secondo posto in classifica a cinque punti dalla capolista Santa Croce che ospiterà le ragazze di Ferraro sabato prossimo nello scontro al vertice.
“La vittoria contro Castelfranco, squadra ben strutturata e con tante possibili variazioni è stata importante – dice Ferraro – perché ci ha messo in difficoltà per larghi tratti della gara, gara oltretutto prolungata di oltre mezz’ora per un errore tecnico del tavolo segnapunti che per fortuna non ha influito sulla concentrazione delle ragazze che sono state brave a riprendere il gioco con la determinazione che le contraddistingue” continua il tecnico grossetano del Riotorto, “avevamo un po’ di apprensione per le condizioni di Fabbri, assente nella settimana per influenza, ma è stata brava a dare il suo consueto contributo” e chiude con una nota sull’ultimo set, “dove le ragazze sono state brave a recuperare un gap di 17 a 10 e chiudere la partita con Ambra Vallini che ogni sabato sta decisamente alzando il suo livello di gioco”.
In foto la squadra di serie D

