Cade l’Us Uappala Livorno sul campo dell’ultima in classifica, dopo essere stata avanti nel punteggio per lunghi minuti. Fatale l’ultimo quarto (21-8 il parziale), che ha spazzato via tutte le speranze amaranto di aggiudicarsi la prima gara in trasferta della stagione.
L’analisi di coach Luca Angella:
«Avevamo detto di non far prendere loro fiducia. Invece i loro due migliori giocatori hanno preso fiducia e ci hanno puniti nell’ultimo quarto. Perché noi non siamo stati bravi a chiudere la partita. Siamo stati anche in vantaggio “doppia cifra” nel terzo tempino, ma siamo stati presuntuosi, smettendo di giocare insieme, con un atteggiamento irrispettoso. Sinceramente sono molto deluso. Le sconfitte precedenti ci stavano, contro squadre molto forti e abbiamo ragionato sugli errori. Ma a San Mauro il primo errore è stato mentale, siamo partiti male. E il viaggio non può essere una scusante, e neppure la stanchezza. Ormai ci siamo abituati. Adesso a lavoro in palestra: abbiamo perso contro l’ultima, dunque, il nostro obiettivo sarà battere la prima. Reagendo tutti insieme».
Il tabellino: Pantosti 14, Baggiani, Puccioni 21, Ramacciotti 2, Falappi 3, Tedeschi 4, Simonetti 8, Bernini, Costaglione 11, Serra. All Angella. Ass. Brachini e Nannicini.