Caccia al tesoro al Bike Skill Park: un’esperienza divertente per i più piccoli

Una vera e propria avventura su due ruote pensata per i bambini dai 6 ai 12 anni, quella proposta dalla Parchi Val di Cornia per le scuole primarie e secondarie di primo grado.

Un’attività che gli insegnanti di scienze motorie potranno pensare per i propri studenti, un’esperienza diversa, dove l’attività fisica si unisce alla natura e al paesaggio.

I ragazzi potranno mettere alla prova la loro abilità di guida della bici su un percorso attrezzato e sicuro: con curve, ostacoli e rampe divertendosi assieme.

L’attività si completa con una coinvolgente caccia al tesoro nei musei del Parco che porterà i partecipanti a recuperare parti della bicicletta: un modo piacevole per imparare le nozioni base della mountain bike.

Una delle tante proposte che la Parchi offre agli istituti scolastici di ogni ordine e grado, dedicata in questo caso al divertimento dei più piccoli, ma anche alla scoperta del bellissimo territorio della Val di Cornia.

Le tariffe:

  •  La tariffa per l’attività skill park + caccia al tesoro, della durata di 3 ore, è € 18,50 (il biglietto include bici e caschetto e l’attività sarà seguita da professionisti abilitati)
  • Abbinando il Tour delle Miniere per trascorre l’intera giornata al Parco il costo aggiuntivo è € 11,00 a studente

Per tutte le informazioni:
Tel.: 0565 226445 – E-mail: prenotazioni@parchivaldicornia.it