Under 14 e under 15 Libertas Liburnia Livorno

Due trame differenti hanno caratterizzato le due partite perse nell’ultimo fine settimana dalle rappresentative under 15 e under 14 della Libertas Liburnia. Le due formazioni giovanili gialloblù sono allenate da Andrea Referendario.

UNDER 15. Libertas 1947 – Libertas Liburnia 82-33

L’under 15, nel derby cittadino giocato sul campo della Libertas 1947, ha ceduto per 82-33. Partita non soddisfacente dopo la buona prova fornita in un’altra stracittadina, nel match punto a punto disputato otto giorni prima contro il Don Bosco. Alcuni errori di troppo e l’inesperienza hanno fatto pendere subito l’ago della bilancia a favore degli avversari e da lì è diventato tutto difficile. I ragazzi gialloblù hanno provato a reagire, ma i loro generosi sforzi non hanno portato frutti concreti. Di solito si dice che si deve cancellare e ripartire: in questo caso si deve fare tesoro della prestazione opaca e allenarsi per correggere gli errori commessi e proseguire sulla strada della crescita.

Libertas Liburnia: Pena 4, Dell’Unto, Colina 7, Estanislao N., Castillo 8, Estanislao T., Mucollari 8, Villanueva, Gonzales 2, Magnaye, Rosini 1, Magliozzi 3.

UNDER 14. Follonica  Libertas Liburnia 64 -52 

Dottor Jekyll e Mr. Hyde: primo quarto terminato in vantaggio di 1 e secondo perso di 15. Questa è la breve sintesi della prima parte dell’incontro di Follonica del gruppo Libertas Liburnia under 14. In questa occasione il divario di meno 14 accumulato a metà gara non è stato colmato nonostante il tentativo di rimonta dell’ultimo periodo. I minuti finali (dal 35’ in poi) sono stati giocati privi di Candelaria, fuori per un colpo alla testa, Mucollari e Gonzales, usciti per 5 falli.

Libertas Liburnia: Mucollari 4, Danero 25, Kulbaev 8, Gonzales 7, Magliozzi 4, Candelaria 2, Acenas 2, Longobardi, Picchianti, Marashi.

FOTO 1 (IN BLU’) GLI UNDER 15; FOTO 2 (IN GIALLO) GLI UNDER 14