In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la lista Ferrari Sindaco, si unisce alla voce di cittadine e cittadini che, sopratutto questo giorno ricordano alla collettività una piaga, che dovrebbe appartenere ai secoli passati e che, invece, purtroppo ancora oggi è presente.
Questo momento di riflessione ci ricorda quanto sia necessario agire con determinazione per costruire una società in cui ogni donna possa vivere libera dalla paura e dalla discriminazione. Come lista civica, abbiamo sempre messo al centro la difesa dei diritti e della dignità delle donne, consapevoli che questa battaglia si combatte con il coinvolgimento di tutti: istituzioni, associazioni, cittadine e cittadini.
Siamo orgogliosi del lavoro portato avanti dalla *Commissione Pari Opportunità*, guidata dalla sua presidentessa *Rosalia Di Falco*, che rappresenta una figura di grande valore nella promozione di progetti e iniziative di sensibilizzazione su questo tema.
Il nostro impegno è chiaro: una città più giusta, più sicura, più solidale. Il 25 novembre è una giornata simbolica, ma il nostro lavoro prosegue ogni giorno, per non lasciare indietro nessuno e per dire con forza che la violenza non troverà mai spazio nella nostra comunità.

