Brillante prestazione della ASD Sakura ai Campionati Nazionali CSEN di karate 

Ancora una prestazione brillante della ASD Sakura Piombino ai Campionati Nazionali CSEN di karate  a Fidenza, appuntamento importante per la stagione agonistica che ha raccolto più di 1600 atleti e 125 società da tutta Italia divisa in due giornate , una per le categorie agonistiche e la domenica per le classi preagonistiche fino a 12 anni.

La squadra piombinese si piazza al ventottesimo posto su 125 società portando in gara solo 11 atleti preagonisti, ma che portano in palestra medaglie pesanti.

Le specialità da affrontare nelle categorie preagonisti sono state il kata, il percorso tecnico , il gioco tecnico al palloncino e per gli U10 e U12 il kumite.

Inizia Ebel Ticciati negli U6, che fa tripletta, vince l’oro nel kata e nel palloncino, si accontenta dell’argento nel percorso,  continua la serie di risultati con Chirstian Tron che ottiene due terzi posti nel percorso e nel kata.

Negli U10 e U12, il Maestro Stefano Feltrin tira fuori l’armeria pesante, Alice Matteoli nel kumite -37 kg vince i primi due incontri  8-0 e 2-0, in finale subisce il pareggio del 4-4 negli ultimi secondi e perde per il vantaggio acquisito dall’avversaria , senshu, per la prima tecnica messa a segno.Vince l’argento anche nel palloncino per un giudizio arbitrale discutibile.

Negli U12 femminili cinture blu-marroni -42 kg, Mintou Mbaye dopo aver vinto il primo incontro 8-0 ed il secondo 4-2 con la migliore della categoria, si arrende nella semifinale per una ingenuità che gli costerà l’accesso alla finale per l’oro, piazzandosi comunque terza.

Mintou conquista ancora l’argento nelle tecniche al palloncino.

Negli U12 maschili cinture marroni fa da padrone della categoria Giulio Guatteri, vince l’oro nel kumite e nel palloncino dove sale sul podio anche David Palamariu al terzo posto, Guatteri vince di nuovo l’argento nel kata.Palamariu nella -47 kg vince due incontri e perde la semifinale piazzandosi quinto.

Hanno ben figurato senza arrivare al podio Tommaso Sanguinettinegli U12 marroni, Lorenzetti Ariele negli U10, Jago Toncelli, Diarra Mbaye, D’apollo Massimo negli U8.

Domenica 1 dicembre la ASD Sakura  organizzerà il Trofeo Sakura di karate a Piombino per le categorie da U6 a U14 dove il club piombinese giocherà in casa e aspirerà sicuramente a confermarsi.

Nella foto sotto Giulio Guatteri