Tre piccole querce sono state piantate davanti all’ingresso dell’ospedale di Cecina nell’ambito dell’iniziativa “Un Albero per la Salute”. La campagna di sensibilizzazione, nata dalla collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti (Fadoi), si fonda su un approccio “One Health” (Una sola salute) che riconosce come gli stati di salute degli esseri umani, degli animali e dell’ambiente siano legati indissolubilmente tra loro e siano interdipendenti in modo sostenibile.
Nel corso della cerimonia è stato donata anche una pianta di Ficus in memoria del giudice Giovanni Falcone a 32 anni dalla sua tragica scomparsa.
All’evento hanno partecipato, tra gli altri, il direttore sanitario dell’Azienda USL Toscana nord ovest, Stefano Corsini, la direttrice dell’ospedale Giovanna Poliseno, la presidente e la direttrice della Società della Salute Valli Etrusche, Sandra Scarpellini e Laura Brizzi, la primaria del reparto di Medicina e membro del Direttivo Fadoi Toscana, Patrizia Fenu, e il Comandante del Reparto Carabinieri Biodiversità di Cecina, Massimo Celati.
In foto alcuni momenti della cerimonia.



 
													 
													