Successo per la Libertas Liburnia nella prima giornata del campionato 

Il primo esame.. universitario è superato. La Libertas Liburnia, sul parquet amico del PalaBastia, contro il CUS Pisa, nella prima giornata del campionato di Divisione Regionale 2, girone A, si è imposto 79-64. Un successo colto in scioltezza, con i giovani ospiti che solo negli ultimi giri di lancetta hanno rosicchiato il disavanzo. 

La Libertas Liburnia parte con il quintetto composto da Ristori, Bonciani, Stolfi, Venditti e Baroni. Primissimi minuti di studio, poi i gialloblù livornesi effettuano un primo allungo: 26-16 alla fine del primo quarto. Nel secondo tempino, i padroni di casa raddoppiano il margine: all’intervallo lungo rassicurante situazione di più 20, 46-26.

Nella seconda parte della gara, i volenterosi cussini riducono il ritardo, senza mai dare la sensazione di poter rientrare pienamente in corsa per la conquista della posta in palio. Per la Libertas Liburnia, buona la prima e non solo per aver portato cinque pedine in doppia cifra (16 punti del classe 2005 Pardini): gruppo compatto, unito che ha voglia di provare a fare un buon campionato, consapevole che dovrà pensare gara per gara con grande umiltà.

Libertas Liburnia – CUS Pisa 79-64
Libertas Liburnia Livorno: Ristori 10, Bonciani 14, Pardini 16, Stolfi 14, Venditti 10, Baroni 6 , Nachi 3 , Pistolesi, Mirabelli, Busoni 4, Mannucci 2.