Prosegue l’iter predisposto da Comune di San Vincenzo e dal gestore Sei Toscana in merito alla riorganizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti sul territorio comunale. Conclusa la fase relativa all’installazione dei nuovi contenitori stradali, data la necessità di possedere l’apposita tessera per i conferimenti in vista della chiusura dei cassonetti prevista per il giorno 16 dicembre, a partire da martedì prossimo 5 novembre si procederà in via straordinaria alla consegna domiciliaredelle 6Card sia alle utenze domestiche ‘residenti’ che alle utenze non domestiche.
Questo nell’ottica di intercettare tutti coloro che ancora non hanno provveduto al ritiro. Nella settimana dal 5 al 9 dunque due operatori di Sei Toscana, riconoscibili con cartellino e incaricati dal gestore, procederanno a consegnare in parallelo le 6Card alle utenze non domestiche (circa 250) e alle utenze domestiche che rientrano nella zona Ztl. A partire dal 14 novembre, e per le successive due settimane, si procederà poi con la consegna alle utenze domestiche della restante parte del territorio. A ciascuna utenza verranno quindi consegnate due 6Card, il pieghevole informativo e la lettera al cittadino. Qualora l’utenza non venisse trovata, nella cassetta della posta verrà lasciato il “modello di mancata consegna” con indicate le modalità di ritiro delle proprie tessere.
Nel mese di dicembre la consegna delle 6card sarà poi garantita sia dallo sportello Tari (che aprirà sul territorio comunale dal prossimo 4 dicembre in via Matteotti n.52\A, sia mediante l’apertura di ulteriori punti di consegna – pensati anche per garantire la possibilità di consegna delle Card nel periodo natalizio ai proprietari di seconde case. Per tutte le info è possibile anche consultare la pagina dedicata sul portale di Sei all’indirizzo https://seitoscana.it/comuni/