Come gruppo consiliare PRC-M5S esprimiamo forte preoccupazione per le condizioni molto difficili nelle quali versa attualmente il Mercato Coperto di via Giordano Bruno.
Dopo l’allagamento del mercato di settimana scorsa, dovuto alle forti piogge e prontamente segnalato alla Amministrazione dalla nostra componente politica del Quartiere Porta a Terra (senza, tuttavia, risposta), veniamo stamattina a conoscenza del crollo di un grosso pezzo di facciata dello stabile che insiste sul lato all’incrocio tra Via Giordano Bruno e piazza Umberto I.
La situazione, ad oggi, non è più sostenibile, non è più tollerabile che il Mercato Coperto, pezzo fondamentale dell’economia del centro e perno del commercio piombinese, sia ridotto ad un colabrodo.
Non è giusto né per gli esercenti né, tantomeno, per i cittadini che ogni giorno frequentano quello spazio.
Pertanto vorremmo sapere qual è l’idea della amministrazione in merito al futuro dello Mercato Coperto.
Chiediamo inoltre di intervenire immediatamente per mettere in sicurezza lo stabile e rendere di nuovo accessibile in sicurezza il mercato alla città.
Sempre che non si abbia in mente, invece, di rendere obbligatorio salvagente e casco protettivo per i piombinesi che vogliono fare la spesa.
Prepareremo di certo una interrogazione per il prossimo Consiglio Comunale.
Gruppo Consiliare Rifondazione Comunista – Movimento 5 Stelle