Migliorare la capillarità dell’azione amministrativa, ampliare le competenze, valorizzare la squadra e la collaborazione: con questi obiettivi la sindaca Jessica Pasquini ha attribuito specifiche deleghe ai consiglieri comunali.
Assegnata la delega all’innovazione digitale e tecnologica al consigliere capogruppo Simone Donnoli che per esperienza e competenza potrà seguire lo sviluppo del comune nella transizione digitale, la sindaca ha scelto di attribuire deleghe specifiche ai consiglieri più giovani, per valorizzare e sviluppare le competenze che apportano al gruppo.
Si occuperà quindi di politiche per i giovani la consigliera Carlotta Cantoni, di rapporti con le associazioni e politiche per gli animali la consigliera Chiara Nocera, di decoro urbano il consigliere Lorenzo Pazzagli, di sport e dei rapporti con l’ambito turistico il consigliere Andrea Morelli.
“Credo fortemente nel lavoro di squadra – commenta la sindaca. Nello scorso mandato abbiamo lavorato per modificare statuto comunale e regolamento del consiglio aggiornandoli, affinché oggi consentano di valorizzare i consiglieri.”
Gli altri due consiglieri di maggioranza Valentino Masi e Pier Luigi Cortigiani, anche senza deleghe specifiche, continueranno nel loro prezioso lavoro di supporto alla giunta, come raccordo con il mondo rurale-venatorio e delle frazioni.”