Piombino: girava brandendo una mannaia, denunciato

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piombino, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione della criminalità diffusa, hanno deferito in stato di libertà un 50enne della zona per porto ingiustificato di oggetti atti a offendere.

I carabinieri sono intervenuti a seguito della segnalazione di un privato cittadino che aveva notato un uomo aggirarsi in quella via XXV Aprile brandendo una mannaia.

Giunti sul posto, i militari hanno identificato l’uomo e, sottopostolo a perquisizione personale, hanno rinvenuto nella sua disponibilità una mannaia della lunghezza complessiva di 34 cm, di cui 24 di lama, ed una mazza da baseball della lunghezza di 63 cm del cui possesso in quella circostanza non è stato in grado di fornire una giustificazione valida.

Al termine degli accertamenti, quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro ed il 53enne è stato denunciato in stato di libertà all’AG labronica per porto ingiustificato di oggetti atti aoffendere.

Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, sono da ritersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – sino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.