Con l’inizio della stagione turistica il Parco costiero della Sterpaia è pronto ad accogliere turisti e residenti. Dopo una primavera segnata da piogge insistenti che hanno reso difficoltose le attività di manutenzione e di taglio del verde, nelle ultime settimane la società Parchi ha lavorato a ritmo serrato per migliorare accessibilità e fruizione dei luoghi.
I servizi igienici con docce sono tutti attivi in un contesto in cui si è proceduto al taglio della vegetazione per garantire una corretta fruizione della costa. Da segnalare che la vegetazione è ancora in parte presente lungo gli argini dei fossi nel rispetto della normativa vigente che impone il fermo del taglio per l’intero mese di giugno al fine di salvaguardare le nidificazioni ripariali, ma questo non impedisce di godere appieno dell’area.
Restando sul tema dei servizi costieri, anche nel Golfo di Baratti la Parchi Val di Cornia SpA, in qualità di ente gestore per la stagione in corso dei bagni pubblici, ha proceduto non solo alla riapertura dei servizi igienici con presidio, ma anche alla riattivazione delle docce calde che torneranno ad essere fruibili a pagamento dal 16 giugno fino al 15 settembre, con orario di apertura 09:30-20:00, tutti i giorni. Per il presidio della struttura è stata incaricata la Nuova Giovanile Cooperativa Sociale; il costo previsto per la fruizione dei servizi igienici è di € 0,50 mentre quello della doccia € 2,00.


 
													 
													