Nella foto Miriam Nanuti.
Sabato 15 giugno si è svolta a Pietrasanta la finale del campionato di Società di atletica leggera per le categorie Ragazzi e Ragazze che ha visto la partecipazione di 622 giovani atleti nati negli anni 2011 e 2012.
Il Circolo Giovanile Atletica Costa Etrusca che aveva ottenuto dopo la fase di qualificazione l’accesso in finale con le formazioni maschili e femminili, su 12 squadre finaliste ha ottenuto il 9°posto con la formazione maschile ed il 10° con quella femminile.
Tra tutte e tutti gli atleti CG presenti e che hanno contribuito alla classifica finale tra i risultati tecnici spiccano la vittoria della cecinese Rebecca Vanni nel salto in alto vinto superando m 1,42 ,il secondo posto del venturinese Matteo Lepri nel vortex con la misura di m 47,99 ed i terzi posti di Lorenzo Pucci nei 60 ostacoli (9.52) e nel salto in lungo (4,84) nuovo primato societario, il 5° negli ostacoli con 9″53 di Tommaso Anselmi da Sassetta.
Un buon risultato di squadra tenendo presente le molte defezioni e che la Società di Sonia Falchetti che opera fra Rosignano, Cecina, San Vincenzo e Venturina si è dovuta scontrare con realtà metropolitane molto più attrezzate e numerose come Firenze, Grosseto, Pisa, Lucca, Pistoia e Livorno stessa. A Siena in una gara del settore assoluto, la 17enne “allieva” “poppese” in forza al CG Miriam Nanuti ha superato nell’alto l’asticella a 1.62, 3^ nella classifica finale.

