Ringraziamo innanzitutto gli elettori ed i simpatizzanti che in questa campagna elettorale ci sono stati vicino. Il loro appoggio è stato sicuramente di grande aiuto e incoraggiamento.
La città ci ha consegnato il compito di fare opposizione, e questo noi faremo con correttezza, ma senza sconti nei confronti di chiunque vincerà.
A questo punto ci sentiamo di dover rispondere a tutti coloro che ci chiedono la nostra opinione sul comportamento da tenere in occasione del prossimo ballottaggio fra Anselmi e Ferrari.
Premesso che non vi sia bisogno di spiegare la nostra distanza ideologica e progettuale dalla destra, ci sentiamo però anche nella necessità di affermare che le distanze programmatiche dalla coalizione guidata da Gianni Anselmi, evidenziate durante la campagna elettorale, non possano essere colmate in dieci giorni.
Sono cinque anni che chiediamo al Partito Democratico di mostrare una discontinuità sostanziale con il passato, rimanendo però inascoltati.
Riteniamo quindi coerente non fornire alcuna indicazione di voto, ma lasciare al candidato del centro sinistra il compito di convincere gli elettori.
Buon voto a tutti

