Nelle due giornate della fase regionale dei Campionati Studenteschi di atletica disputate martedì e mercoledì scorsi a Livorno l’ IC Marconi di Campiglia nella giornata riservata alle scuole medie ha portato alla vittoria ben 3 atleti/e, ha iniziato Emma Pietrelli nell’alto valicando l’asticella a 1,46 ad assicurarsi il pass per le fasi nazionali, l’ha seguita poco dopo Mattia Bologna vincitore negli 80m con 9″8, e non è stato da meno Eric Nicholas Cresci nel getto del peso vincitore con 10.26. Il colpaccio l’ha sfiorato anche Giovanni Monelli nel salto in lungo, 2° con 5,40.
Un’altra vittoria è venuta da Alessandra Micheletti castagnetana che si allena comunque a Venturina nella pista indoor della Sefi nella sezione locale del CG Atletica Costa Etrusca. Il giorno seguente nella manifestazione riservata alle scuole superiori in una gara dagli alti livelli tecnici, nei 100hs Anna Simonini, venturinese del Volta-Pacinotti ha dominato la prova con il tempo di 13″6, il valore della prestazione cronometrica la da il fatto che nella precedente finale nazionale dei Campionati Studenteschi la vincitrice chiuse al Photo finish con 14″45.
Quindi accompagnati dalla prof. Daria Mai dal 27 al 31 maggio Emma Pietrelli, Erico Nicholas Cresci, Matteo Bologna, Alessandra Micheletti, Anna Simonini e Bahti Berrighi vincitore del vortex nella categoria Dir allo stadio Adriatico di Pescara lotteranno per un titolo nazionale studentesco.
Sonia Falchetti
Presidente Circolo Giovanile Atletica Costa Etrusca