Salute a tavola, “Grazie al Cavolo”: alla  Fondazione Est-Ovest si impara a cucinare prendendoci cura di noi e degli altri

Cucinare cibi sani con amore e gratitudine, rispettando gli alimenti che la Natura ci dona, garantisce benessere fisico e mentale, ci rende più felici e soddisfatti e ci permette di vivere in armonia con l’ambiente e noi stessi.

Partendo da questi concetto la Fondazione Est Ovest di Firenze ha organizzato un ciclo di workshop dal titolo “Medici in cucina”una  rassegna di eventi in cui un medico e un cuoco saranno insieme per mostrare le proprietà nutritive di uno specifico  alimento e come cucinarlo.


Si parte il prossimo 9 aprile con  “Grazie al cavolo!”. L’incontro  affronta l’importanza di questo prezioso ortaggio e la necessità di averlo sulla nostra tavola. A condurre l’incontro la dott.ssa Letizia Livi specialista in Endocrinologia, Medicina costituzionale, Dietologia, Disturbi del comportamento alimentare, con la partecipazione ai fornelli di Barbara Polvanichef professionista del Biocatering Babette.
Fondazione Est Ovest nasce a Firenze nel 2019 con l’intento di promuovere corsi, attività e iniziative per il benessere, il rispetto dell’ambiente e la vita sana.
La lezione si terrà il 9/04/24 dalle ore 18.30 alle ore 21.30.
Per info su iscrizioni e costi info@fondazione-est-ovest.it – 055 4934484 – Via del Guarlone, 69 – Firenze.