La lista civica “LA SVOLTA” che parteciperà alle elezioni per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale di Campiglia Marittima, si presenta ufficialmente alla cittadinanza.
LUNEDÌ 11 MARZO 2024 alle 21
nei locali della fiera mostra di Venturina – tensostruttura padiglione E
la lista ufficializzerà la candidatura a sindaco di Matteo Tortolini che illustrerà il programma elettorale con il quale si sottoporrà al giudizio dei votanti.
“LA SVOLTA” è una lista prettamente civica nata dalla volontà e dalla scelta di liberi cittadini delle più diverse tendenze politiche che si sono riuniti in un programma comune per migliorare le condizioni del territorio campigliese. Dopo quasi 80 anni di guida di una stessa forza politica, o comunque di partiti che da essa sono sorti, la lista civica “LA SVOLTA” considera, infatti, conclusa la spinta propulsiva di quella maggioranza e di quei raggruppamenti.
A livello locale il progetto spontaneo dei promotori è stato sposato, pur nell’assoluta indipendenza in campo nazionale ed internazionale, dalle seguenti forze politiche: Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Italia Viva, Partito socialista italiano, Azione e da esponenti delle due liste civiche “Gruppo 2019” e “Marconi sindaco” che già nelle passate amministrative del 2019 si erano opposte alla lista vincente “Campiglia Comune”.
Alla presentazione de “LA SVOLTA” ha, tra gli altri, annunciato la propria presenza anche il sindaco di Piombino, Francesco Ferrari.