Marco Macchioni in un VIDEO spiega le motivazioni della sua scelta politica

Riportiamo di seguito il testo del post di Marco Macchioni dalla sua pagina Facebook.

Credo che sarà noto ai più che alle prossime elezioni Amministrative sosterrò convintamente Francesco Ferrari.

Con il massimo rispetto, consiglierei al Segretario di Federazione, invece di denigrare preventivamente, di fare una seria analisi politica sul fatto che come mai i due segretari fondatori del P.D. Piombinese e nella Val di Cornia, oggi si trovano sul versante del centro destra, forse le speranze e il sogno un partito a vocazione maggioritaria che desse spazio a tutte le sensibilità, un partito inclusivo con modalità empatiche verso i propri elettori, è venuto meno?

Dica una volta per tutte cos’è il PD a Piombino, quali interessi tutela, qual è la sua classe sociale di riferimento, qual è la sua ideologia e quali sono i suoi valori irrinunciabili.

Per quanto mi riguarda considero il P.D. Piombinese privo di una visione chiara di questo territorio, privo di una proposta elaborata da condividere con i cittadini elettori, è assente su tutti i temi strategici e nevralgici di rilascio dell’economia cittadina, tuttavia immaginano di poter tornare a governare la città.

La campagna di ascolto in atto ne è la riprova, ovvero; un ex Sindaco e Consigliere Regionale e il suo partito non sanno veramente quali sono le priorità della città di Piombino?

E’ bene essere schietti, se a pochi mesi dalle Elezioni, si attua questa campagna di ascolto o si ammette che sono stati fino ad oggi latitanti e poco interessati ai cittadini o, si ammette che questa iniziativa è solo frutto di una politica comunicativa.

Sarebbe pertanto legittimo chiedergli di cosa si sono interessati fino ad oggi, quali tematiche e quali richieste di soluzioni si portavano in Consiglio Regionale.

E’ bene precisare che mi sono dimesso da oltre un anno da P.D. e le mie dimissioni, e l’appoggio a Francesco Ferrari sono il frutto di una frattura politica che andava avanti da molto tempo, infatti, e a più riprese, ho dovuto distinguermi, cito solo alcuni casi:

• Ero favorevole ai carotaggi presso la discarica.

• Ero contrario all’aumento dei volumi conferibili in discarica.

• Evidenziai la necessità di aprire un dialogo e non uno scontro con il Comitato Cittadino.

• Ero contrario alla presa di posizione dell’allora Sindaco Anselmi nella cosiddetta rotta verso Sud, tanto da evidenziare pubblicamente che la ritenevo una operazione di marketing politico che non teneva di conto dei costi che sarebbero ricaduti sui cittadini.

• Sono stato contrario al posizionamento del rigassificatore galleggiante presso il bacino portuale e ho preso parte a tutte le manifestazioni di protesta.

• A più riprese ho evidenziato la scellerata scelta di effettuare per il trasporto pubblico una gara su tutto il bacino della Regione Toscana.

• A più riprese ho evidenziato il mio disappunto per le scelte in ambito Sanitario compiute dalla regione Toscana.

Tutti temi con cui trovo affinità politica con Francesco Ferrari.

Pertanto, con l’onestà intellettuale che mi contraddistingue, credo che il lavoro svolto da Ferrari fino ad oggi sia buono, ma deve ancora essere ultimato, ed è per questo che ho deciso di portargli le mie competenze personali e politiche, certo che nei prossimi cinque anni, saprà dare compimento ad una rinascita economica e culturale della nostra città.

Ho scelto Piombino, t’invito a farlo anche tu.