Continua l’ottima stagione dell’ASD Sakura Piombino che al Gran Premio Giovanissimi FIJLKAM a Rieti , gara federale riservata alle categorie preagonisti fino a 12 anni per le regioni del centro Italia, Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo e Molise.
La competizione si svolgeva nelle specialità del kata, kumite e gioco tecnico del palloncino, a società piombinese con 6 iscritti vince sei ori, un argento e due bronzi.
Inizia la piccola U8 Diarra Mbaye che si piazza prima nel kata e terza nelle tecniche al palloncino, poi tocca alle U10 che fanno il pieno di ori, Alice Matteoli vince kata e kumite -32kg e HanaeBoussairi kata e kumite
-27 kg , dopo arrivano gli U12 e Tommaso Sanguinetti nel kumite-35kg cinture marroni perde la finale e conquista l’argento, Mintou Mbaye domina la categoria del kumite verdi/blu femminile -37 kg vincendo l’oro, Giulio Guatteri si piazza al terzo posto nei kata cinture marroni dopo una svista arbitrale che lo priva del primo posto.
Ancora una volta la Sakura Piombino si piazza ai vertici del karate giovanile nazionale, frutto di un lavoro di programmazione e metodo sulla formazione dei giovani karateka di via Corsica.
Prossimamente la società piombinese sarà impegnata con FadwaBoussairi agli Open di Riccione FIJLKAM per la scalata nel ranking della nazionale giovanile e per il campionato Nazionale CSEN a Fidenza.

