Alberta Ticciati presenta la sua lista “Impegno comune”

ALBERTA TICCIATI PRESENTA LA SUA LISTA “IMPEGNO COMUNE” CON CUI DI CANDIDA AL SECONDO MANDATO DI SINDACA DI CAMPIGLIA. L’INIZIATIVA GIOVEDÌ 28 MARZO ALLE 21 AL PALAZZETTO DELLO SPORT “BUCCI – PIERACCINI”.

 
Si è concluso nei giorni scorsi il lavoro dei tavoli tematici per la formazione del programma elettorale della lista Impegno Comune con la candidata Sindaca Alberta Ticciati.  Analisi e proposte emerse dai tavoli troveranno una sintesi nelle linee programmatiche con cui Alberta Ticciati si presenterà per il secondo mandato alle amministrative di giugno, che saranno illustrate in un incontro pubblico giovedì 28 marzo alle 21 al Palazzetto dello sport “Bucci -Pieraccini” a Venturina Terme, in via Montale. “Un lavoro approfondito e ampiamente condiviso – dice la candidata sindaca – che ha visto un intenso lavoro di quattro tavoli ai quali hanno partecipato circa 150 persone animate dal riferimento valoriale del centro sinistra”. 
“I temi discussi hanno riguardato il territorio – spiega Alberta Ticciati – e poi i giovani e la cultura, uniti perché si è riscontrata una forte connessione negli intenti dei due gruppi, e l’area sociale, scolastica e dei servizi”.
Prima occasione di restituzione del lavoro di partecipazione è stata quella di “Giovani e Cultura” il 15 marzo a Venturina Terme, hanno seguito martedì 19 marzo al centro civico Mannelli di Campiglia il tavolo “La persona al centro” e giovedì 21 marzo alla saletta comunale La Pira a Venturina Terme il tavolo “Vivi il territorio “. 
“Restituzione e dibattito sono stati raccolti – dice Alberta Ticciati – per la stesura delle linee programmatiche della lista civica di centro sinistra, dove i partiti non sono disconosciuti ma hanno un ruolo paritario con cittadini e mondo associativo. Dopo la conferenza stampa e il percorso partecipativo questo di giovedì è un incontro diretto con la cittadinanza sulla nostra proposta, proseguirà il lavoro di ascolto e di confronto per la stesura definitiva del programma di governo dei prossimi cinque anni per i quali sono a disposizione per crescere insieme, vi aspetto numerosi giovedì”.