Turris Pisa – Unionvolley Piombino 3/1

15^ giornata Campionato 1^ Divisione femminile 

Le gialloblu di Conzon non riescono a ripetere la bella prova della gara di andata, quando al Falci  dallo 0/2 ribaltarono il risultato andando a vincere al quinto set dimostrando carattere e determinazione, qualità che in altre gare hanno dimostrato di possedere ma che sabato non sono riuscite ad esprimere al meglio.
Conzon giustifica così la sconfitta:
Brutta partita in quel di Pisa che ci fa tornare a casa senza punti in classifica. Prestazione sottotono delle due “over” in campo, che non sono state adeguatamente sostenute dalle giovani. Negativa anche la gestione della tattica di gioco, con le atlete che non hanno seguito le indicazioni che arrivavano dalla panchina”

La settimana prossima Patara e socie osserveranno il turno di riposo, la prossima gara le vedrà impegnate in trasferta contro Bellaria Cappuccini, formazione di bassa classifica ma che per questo va sottovalutata nell’impegno agonistico quando gioca in casa.

Campionato Under 13 
New Volley 19 – Unionvolley Piombino 2/1 ( 25/12 – 23/25 – 25/14 )

Nonostante  una formazione rimaneggiata per la mancanza di quattro titolari per influenza, le gialloblu piombinesi non si danno per sconfitte in partenza e riescono  a conquistare con merito  un set sul difficile campo del New Volley 19 mantenendo così la quarta  posizione in classifica generale. 
Prossimo impegno per Drago e compagne domenica 18 al Falci contro il Follonica 

Campionato U16 
Volley Peccioli – Unionvolley Piombino 3/2 ( 14/25 – 25/14 – 25/21 – 23/25 – 15/10 )

Una semifinale è sempre una semifinale sia che apra le porte di un primo posto o di un 21° posto, perciò Gabbricci e compagne hanno lottato per cercare di portare a casa una vittoria a tutti i costi come dice il tecnico Adorni:
“Abbiamo dato battaglia fino all’ultimo punto nella partita contro il Peccioli, per conquistare il 21esimo posto nella classifica generale del campionato Territoriale. Una partita altalenante da parte di entrambe le squadre dove però al tie break hanno prevalso le nostre avversarie. Peccato per questa occasione sprecata per pochi punti”

Campionato U12 6×6 
V.R. Vernici Grosseto – Unionvolley Piombino 0/3 ( 17/25 – 15/25 – 14/25 )

Bella vittoria per Stefanini e socie che  confermano il loro primo posto in classifica espugnando con sicurezza il campo del Grosseto con un perentorio 0/3 e proseguendo la marcia con cinque vittorie su cinque e zero set persi fino ad oggi.