Alla Coppa città di Pisa di karate CSEN la ASD Sakura Piombino brilla nuovamente , in questa competizione che ha visto cinquantadue società provenienti da tutto il centro Italia con 1650 atleti iscritti la società piombinese ha raggiunto il secondo posto nelle categorie preagonisti sotto i 12 anni e il quarto posto assoluto contando anche le categorie agonistiche.
Una nuova dimostrazione di forza della scuola piombinese di karate che ormai è un punto di riferimento nel panorama toscano per la formazione di giovani atleti, conquistando 28 medaglie con soli 19 atleti iscritti .
La gara si sviluppava nelle specialità delle tecniche al palloncino, del kata e kumite.
Questi i risultati nelle rispettive categorie: nelle tecniche al palloncino vincono l’oro Hanae Boussairi, Ebel Ticciati, Diarra Mbaye, si piazzano secondi Giulio Guatteri, MintouMbaye, D’Apollo Massimo, al terzo posto Tommaso Sanguinetti, Cristian Tron e Ariele Lorenzetti e Gabriele Posati al quarto posto.
Nei kata vincono l’oro Giulio Guatteri, Mintou Mbaye, HanaeBoussairi, medaglia d’argento per Diarra Mbaye, Alice Matteoli e Tommaso Sanguinetti, terzo posto per CristianTron e quarto per Ebel Ticciati.
Nel kumite, combattimento, rivince l’oro Giulio Guatteri, Mintou Mbaye vince l’argento come David Palamariu e HanaeBoussairi, vincono il bronzo Alice Matteoli, YaromirSmolyaruk e Francesco Pretini.
Negli agonisti sopra i 12 anni di età, vincono l’argento FadwaBoussairi nel kumite cadetti femminili -42 kg marroni/nere e Reshmi Bruschi nel kata juniores femminili cinture gialle/arancio.
Questa è stata una competizione difficile visto la partecipazione di alcune società blasonate provenienti dalle regioni vicine che sulla carta aveva reso improbabile un pronostico positivo, invece i giovani karateka del Maestro Stefano Feltrin hanno confermato la loro preparazione e determinazione a rimanere ai vertici delle categorie giovanili .

