Livorno:  la Squadra Mobile da esecuzione ad una misura cautelare degli arresti domiciliari

Si comunica che nel pomeriggio  di ieri personale di questa Squadra Mobile ha rintracciato e dato esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari a carico di un cittadino straniero che era stato indagato dal medesimo ufficio per il reato di cui all’art. 628 cm. 2 , allorquando – il 27 dicembre 2023  dopo aver asportato circa 800 Euro di prodotti presso una nota profumeria del centro cittadino- al fine di assicurarsi il possesso e la fuga,  veniva inseguito dapprima dalla parte offesa e successivamente da una poliziotta  libera dal servizio.

Quest’ultima , una volta  qualificatasi, gli intimava di fermarsi, ma  iniziava con la stessa una colluttazione  tanto da cagionarle lesioni personali giudicate guaribili in giorni 4 per contusioni multiple ed ecchimosi; il giovane riusciva a guadagnare la fuga, abbandonando la refurtiva, interamente recuperata. 

Il soggetto, riconosciuto perfettamente dalla dipendente di questa Squadra Mobile, nonostante la giovanissima età,  annovera innumerevoli precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, con vari provvedimenti in carico .

L’Autorità Giudiziaria, tenuto conto della spiccata pericolosità sociale del soggetto, si è determinata a disporre la misura cautelare degli arresti domiciliari nei suoi confronti, prontamente eseguita. 

Va precisato che il procedimento penale non è ancora definito e, pertanto, le contestazioni dovranno essere ulteriormente verificate nell’eventuale giudizio. Solo una sentenza definitiva di condanna potrà far ritenere colpevole  l’indagato.