Proseguono a ritmo serrato i servizi disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Livorno, in linea con le direttive condivise in sede di Comitato Provinciale presso la locale Prefettura, tesi alla prevenzione e repressione dei reati in genere, ma con attenzione particolare a quelli predatori, tendenzialmente in aumento durante i periodi festivi.
Un 53enne livornese è stato denunciato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno per porto abusivo di oggetti atti ad offendere e danneggiamento. A sorprenderlo nella notte i militari intervenuti nel quartiere salesiani dove un abitante di zona aveva segnalato un uomo che stava tentando di forzare il portone condominiale.
Una volta sul posto i carabinieri hanno individuato il 53enne, mentre era intento a forzare con un piede di porco l’ingresso della palazzina. Fermato, lo hanno sorpreso in possesso di un martello, un cacciavite, un piede di porco e un coltello, che prontamente hanno sottoposto a sequestro.
L’uomo è stato accompagnato in caserma e terminate le formalità,denunciato a piede libero all’AG labronica per i reati di porto di armi od oggetti atti a offendere e danneggiamento.