“Il Comune di Campiglia M.ma NON HA DETTO NO al Parco Eolico!”

Con la consumata abilità della vecchia politica il Comune di Campiglia Marittima prende in giro, per l’ennesima volta, i suoi cittadini fingendo di dire NO al Parco Eolico e cercando i soliti facili applausi ma mettendo, nero su bianco sulle osservazioni, quello che e’ un bel SI a questi progetti, ecco l’estratto:

“Per il caso specifico ciò significa che ancora manca la capacità valutativa, individuale e collettiva, di come le pale eoliche potranno un domani rappresentare un valore identitario da invidiare anziché da rifuggere. 
Questo salto logico potrà essere intrapreso solo gradualmente, con progetti misurati e dimensionati in base alla capacità di carico di ogni singolo territorio.”

Questo sembra un “NO”? Il Comune di Campiglia M.ma in soldoni ha detto che i cittadini ora sono ignoranti e stupidi e non capiscono che un domani le pale eoliche faremo “a gara” per metterle sul nostro territorio e rappresenteranno un “valore identitario” che ci farà dire con orgoglio: 
“Noi siamo quelli della pale!” 

Ma come convincerci noi sciocchi? Ovviamente “gradualmente, con progetti misurati” così che questi piano piano si abituino e non si lamentino (Vedi “Il Principio Della Rana Bollita” di Noam Chomsky).

Ancora una volta l’amministrazione dei “buoni” tratta i cittadini come idioti riempiendoli di bugie e prendendoli in giro.

Cambiamo Futuro dice NO in maniera totale ed assoluta al Parco Eolico Diffuso, pietra tombale alla natura incontaminata e al valore paesaggistico, nostro patrimonio turistico ed unica cosa che sicuramente nel futuro, se ben amministrato, potrà dare lavoro e benessere.