Union Volley Piombino: ultime gare dell’anno

Foto della formazione di Prima divisione

L’Unionvolley Piombino saluta l’anno 2023  con 4  vittorie su 5 gare anche se in verità, dopo la sofferta vittoria per 2 a 3 contro il New Volley 2019, le gialloblu under 18 di Conzon  Mercoledì 20 dovranno tornare in campo per l’ultimo appuntamento contro il Torretta Livorno in una gara da non sottovalutare per la coriacea struttura tecnica delle labroniche che nella gara di andata hanno messo in difficoltà le gialloblu.


La prima Divisione Unionvolley  Dune Beach dopo l’amara sconfitta rimediata nell’ultima trasferta a Capannoli torna alla vittoria sconfiggendo al Falci la Perla di Santa Maria a Monte con un perentorio 3 a 0 ( 25/16 – 25/12 – 25/17 ) 
Le gialloblu torneranno in campo Sabato 9 Gennaio in trasferta a Peccioli, squadra terza in classifica con una struttura organica di tutto rispetto e con atlete di esperienza che puntano al passaggio di categoria.

La formazione Under 16 Residence Marina di Salivoli  di Adorni prosegue il suo percorso di crescita e nell’ultimo turno è andata a prendersi tre punti sul campo della Pallavolo Follonica con una rosa  completata  da due Under 13.


Ancora una sconfitta per le U16 di Marconcini che non riescono ancora ad esprimere in gara la loro voglia di fare bene  che invece dimostrano durante gli allenamenti. Una crescita che tarda a esprimersi in fatto di risultati ma che siamo certi cova sotto la cenere e che presto darà anche a loro la soddisfazione che meritano per l’impegno che dimostrano.

Ancora una nota lieta per le u13 di Conzon che dopo il timido avvio di campionato contro la corazzata Grosseto e contro il Follonica hanno dimostrato di meritare il quarto posto in classifica vincendo contro il New Volley 2019 e contro il Massa Marittima in entrambe le gare con il punteggio di 3 a 0.

Da questo gruppo l’unionvolley potrà trarre buoni auspici per il futuro 

Ora diamo spazio alle Feste Natalizie e ad un breve ma meritato riposo ma dal 27 Dicembre di nuovo tutti i gruppi agonistici in palestra per essere preparati alla ripresa dei campionati a nuove prove e a nuove battaglie sportive.

La società Unionvolley Piombino Augura a tutti i propri tesserati di trascorrere un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo.