Karate: ASD Sakura Piombino vince ancora

Continua la striscia positiva dell’ASD Sakura Karate Piombino alla Coppa Città di Certaldo , gara regionale di karate destinata alle categorie giovanili fino alla U14.

La società piombinese fa quasi il pieno di medaglie occupando il podio in quasi tutte le categorie in cui ha partecipato, piazzandosi al terzo posto nella classifica delle società con soli sette atleti iscritti.

Le prime medaglie arrivano nei kata dove Alice Matteoli e Francesco Pretini conquistano il primo e secondo posto negli U10 cinture gialle/arancio, nella categoria U12 cinture blu/marroni occupano tutto il podio con Giulio Guatteri primo, Mintou Mbayeseconda e David Palamariu terzo affermando una superiorità netta della scuola piombinese che vincerà l’oro anche nel kata a squadre della categoria U12 con Guatteri, Mbaye e Palamariu.

Nel kumite U12 Giulio Guatteri vince il bronzo nel maschile/open cinture blu/marroni dopo quattro incontri , stesso risultato per Mintou Mbaye nel femminile open cinture blu/marroni con quattro incontri sulle spalle.

Capolavoro nel kumite a squadre U12 dove dopo 4 turni , la squadra mista della Sakura composta da Giulio Guatteri, MintouMbaye, David Palamariu vince l’oro con una finale da cardiopalma.

Ancora un bronzo negli U14 femminili -56 kg con Asia Moro. 

Buona la prova di Diarra Mbaye nel combattimento con palline U6 che supera il primo incontro ma si ferma al secondo turno.