“Pomeriggi di Archeologia”: nuovo appuntamento al Museo archeologico di Piombino

Venerdì 24 novembre il Museo archeologico di Piombino proponeil secondo appuntamento con i “Pomeriggi di Archeologia”, dedicati alla ricerca archeologica a Populonia, un’occasione per scoprire tutte le novità emerse nelle ultime campagne di scavo svolte al Parco archeologico di Baratti e Populonia.

Dopo il riscontro di pubblico avuto con il primo incontro sul tema “La domus e Le Logge di Populonia: nuovi dati dagli scavi dell’Università di Siena”, il prossimo appuntamento è in calendario per venerdì 24 alle ore 17:15 con “Pitture in pietra. I mosaici delle terme dell’acropoli”. Relatrice sarà Cynthia Mascione, già responsabile del Laboratorio di Disegno e documentazione archeologica del Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali UNISI e impegnata nelle ricerche sull’acropoli fin dal progetto per l’apertura della seconda area del parco archeologico. Al centro dell’incontro, lo studio del pavimento della sala calda delle terme delle Logge, recuperato in decine di frammenti, durante le ricerche archeologiche in collaborazione con la SABAP.  

Sicuramente un nuovo momento di incontro, importante e irrinunciabile, tra la ricerca archeologica nel parco e il pubblico.

Ingresso gratuito. 

Info: tel. 0565 226445 – prenotazioni@parchivaldicornia.it – www.parchivaldicornia.it