Il prossimo fine settimana in Toscana nel comune di San Vincenzo presso il palazzetto “LAURO GIOVANNI” in Piazza Giovanni XXIII si svolgerà la terza edizione del Seminario internazionale “LA VIA” evento dedicato agli appassionati del Karate tradizionale.
Manifestazione patrocinata dal Comune di San Vincenzo ed Organizzata dai Comitati provinciali CSEN di Pisa e Livorno . Il Maestro Roberto Ninci coordinatore organizzativo territoriale per CSEN ci illustra come si svilupperà la due giorni marziale:
Nella bellissima cornice della cittadina di San Vincenzo paesino Toscano della provincia di Livorno Sabato 21 e domenica 22 Ottobre, si terrà la Terza edizione del seminario “LA VIA”. Lo spirito è sempre quello della prima edizione: offrire ai partecipanti una proposta di ricerca di alta qualità non solo pratica ma anche teorico-culturale in un contesto d’accoglienza turistico d’eccellenza.Ecco quindi “LA VIA “ Si parte il sabato pomeriggio proponendo agli appassionati della disciplina una sessione condivisa di pratica gestita a rotazione da due maestri con proposte didattiche differenti: tre ore suddivise in due sessioni con i Maestri Alessandro Fasulo 9°Dan Vice coordinatore Nazionale Csen Karate e il Maestro Massimo Costanzo 6°Dan ex commissario tecnico regionale Fijlkam dalle ore 15:30 alle ore 18:30. Si riprende alle 19:30 spostandoci dal tatami alla sala conferenziale del RESORT POGGIO ALL’AGNELLO dove si terrà una tavola rotonda – conferenza a tema: “IL KATA LA MAPPA DEL TESORO”esposizione del significato filosofico che risiede nei nomi dei Kata condotta dal Maestro Paolo Ornaghi(Lombardia)ed il Maestro Martino Giorgi (Toscana).
Per tutto ciò vorrei ringraziare il presidente del comitato CSEN Pisa Tamara Carli e il Presidente del comitato CSEN Livorno Alessandro Fasulo per aver creduto nella realizzazione di questo evento.
La manifestazione è aperta a tutti gli appassionati del settore senza alcuna distinzione di appartenenza ad altri enti o federazioni.
Ingresso libero per il pubblico.
Per eventuali informazioni potete consultare le homepage dei siti web

