Prima vittoria dell’IREN Follonica Hockey nel girone di qualificazione Coppa Italia disputata sabato 14 Ottobre al Pala Maliseti di Prato contro la neo promossa, in A2, S.R.C. Hockey Prato, conclusasi 9 a 3. Bellissima prestazione – “siamo andati a giocarci le nostre chance in questa partita – commenta il neo tecnico Gucci Carlo – nonostante che tutta la rosa non ha potuto lavorare al completo, sono in attesa del recupero di altri atleti per dimostrare tutto il nostro valore.
Sono contento, è una bella soddisfazione per il tutto il gruppo che alleno, che sin dall’inizio della partita la parola d’ordine è stata determinazione e fair play e partendo da questa gara, bisogna continuare a lavorare e migliorarci.” L’Iren Follonica vince grazie alle 4 reti di Maggi Adriano, 2 reti di Cabiddu e 1 rete ciascuno per Maldini, Bonarelli ed Agresti.
È stata una bellissima gara disputata da tutti. Sono andati a segno per il Prato, Capuano, Baldesi e Mugnai. Unica nota stonata lo scontro di gioco di Bonarelli, che battendo la testa sulla pista è stato immediatamente portato al pronto soccorso dove ha ricevuto i dovuti accertamenti dai quali è emerso che abbia riportato uno stiramento alla schiena.
Le formazioni erano lo Startit Rizzo Costruzioni Prato: Vespi F., Capuano, Barbani, Baldesi, Benelli, Santoro, Mugnai, Capuano, Poli, Vesti A., all. Bernardini, mentre Iren Follonica con Bussotti, Masini, Agresti, Maldini, Maggi, Mariotti, Galgani, Cabiddu, Bonarelli, Grossi, All. Gucci. Prossima partita al palazzetto Armeni di Follonica il 22 Ottobre contro Campolongo Hospital Salerno.