Vittoria. La UnionVolley Brulotto è tornata a vincere sul campo del PalaSport Mecatti di Riotorto, di fronte al pubblico di casa e i sostenitori della MV Tomei Livorno, con il risultato di 3 – 0 (25-19, 25-13, 26-24).
Le atlete alla corte di Damiano Achilli scesa in campo: Agostini Alessandra, Bertolani Jessica, Brunetti Chiara, Centiliri Anita, Giuggioli Roberta, Ippolito Aurora, Lastri Alice, Mica Angela, Noci Benedetta, Pistolesi Costanza, Santini Giada, Tagliaferri Lara e Vallini Ambra.
Le atlete della Brulotto sono scese in campo con il desiderio di riscattarsi dopo la precedente sconfitta sul campo di Calci e sono riuscite nell’impresa.
Il match è iniziato in maniera equilibrata, le due formazioni hanno portato in campo un’ottima pallavolo di livello, suppur le padrone di casa siano state sempre in vantaggio nel corso del primo set.
Ottimi i fondamentali di muro e di battuta, fondamentale, questo, che ha messo in difficoltà, in alcune circostanze, la squadra avversaria. Il secondo set è stato dominato dalle atlete capitanate da Ambra Vallini. Il terzo e ultimo set ha visto una buona reazione da parte delle labroniche, le quali hanno guadagnato punti nella prima parte del set ed effettuato una buona rimonta verso la parte finale.
Proprio in questo frangente il servizio della squadra di Livorno ha messo in difficoltà le atlete riotortesi, le quali sono comunque stato in grado di uscire dalla rotazione e conquistando gli ultimi punti grazie alle buone battute di Alice Lastri.
Durante il corso della partita coach Achilli è riuscito a dare spazio a tutte le atlete, dimostrando di avere una buona panchina con atlete sempre a disposizione e in grado di mantenere un buon livello di gioco.
Molto contento è Baldo Ruocco, gestore de “Il Brulotto”, anche quest’anno sponsor della prima squadra, che commenta: “Ringrazio la squadra per lo spettacolo e l’impegno che portano ad ogni partita. Auguro loro di divertirsi sempre e le vittorie verranno di conseguenza. Avantu tutta Brulottine”.
Alla fine della quarta giornata di campionato le atlete della UnionVolley Brulotto si trovano al secondo posto in classifica con 9 punti, insieme alle colleghe della Lupi Santa Croce, mentre è la formazione di Migliarino a guidare la classifica con 11 punti.
La prossima giornata di gioco è sabato 4 Novembre e le nostre atlete giocheranno contro la formazione di Oasi Volley Viareggio.


