Il Comune di Campiglia ha in programma due open days per il rilascio della Cie (carta di identità elettronica).
Giovedì 19 ottobre e giovedì 14 dicembre si terrano le due giornate aperte dedicate al rilascio delle cie. L’ufficio Anagrafe di Venturina (Largo della Fiera 3) prolungherà il consueto orario di apertura protraendolo fino alle 15:00, per cui sarà aperto dalle 9:00 alle 15:00.
A seguire, a partire dalle 15:30, nella sala La Pira si terrà un incontro pubblico dedicato alla carta d’identità elettronica e al suo utilizzo nell’ambito del processo di digitalizzazione dei servizi pubblici.
Particolare attenzione sarà dedicata anche alla ANPR (Anagrafe nazionale della popolazione residente) e ai suoi servizi on line per il cittadino, disponibili sempre ed ovunque senza necessità di passare dallo sportello del proprio Comune il quale, ad ogni modo, sarà sempre disponibile per informazioni e supporto per i cittadini.
Per poter fare subito la Cie in occasione degli open days è necessario presentarsi muniti di:
- vecchia carta di identità / denuncia di smarrimento / altro documento di identità;
- tessera sanitaria;
- 1 foto formato tessera recente che non abbia più di 6 mesi, primo piano frontale su sfondo
chiaro; - ricevuta di avvenuto pagamento
- (solo per i cittadini europei) documento di identità del paese di origine;
- (solo per gli stranieri) passaporto e permesso di soggiorno;
- (solo per i minorenni) entrambi i genitori per averla valida per l’espatrio e i relativi documenti
di identità.
Costo per il rilascio € 22,00 (€ 27,21 in caso di duplicati) da pagare con le seguenti modalità: in contanti presso la Tesoreria comunale (Banca Monte dei Paschi di Siena), tramite versamento su ccp n. 127571 intestato a Tesoreria Comune di Campiglia Marittima, causale: rilascio CIE cognome e nome.

