Comunicato stampa.
Il tempo è scaduto, forse solo il PD e il suo segretario piombinese non se ne sono accorti. Il rigassificatore è nel porto di Piombino da mesi e dai prossimi giorni sarà attivo con scarichi provenienti da altre navi ogni settimana circa.
Forse peccando di disattenzione sulla questione, non si sono accorti che una città si è mobilitata da mesi, i comitati hanno cercato in ogni modo di sensibilizzare sia i cittadini che la politica locale e nazionale, ma non ci pare che il PD abbia detto mai nulla contro l’arrivo della Golar Tundra e non si sia speso in nessuna sede per contrastare coloro i quali davano del ‘Nimby’ ai cittadini.
Ammettere solo adesso che quella nave deve andare via potrebbe sembrare una buona cosa, peccato appunto per il ritardo temporale nell’affermare quindi il fallimento e l’inutilità del progetto che Snam tramite i governi e soprattutto il Presidente della Regione e commissario Giani hanno realizzato nel nostro scalo.
Ovviamente si prova a salvare il salvabile, mai nessuno del PD si è presentato a iniziative pubbliche oppure ha mosso un solo dito per salvare Piombino da un progetto che sicuramente non aiutava né lo sviluppo del porto sia della città.
E allora è chiaro il tentativo di fare una nuova propaganda visto che le prossime elezioni amministrative si avvicinano.

