Comunicato stampa.
Proseguono serrate, nell’odierno periodo estivo, le attività di presidio del territorio condotte su tutta la provincia di Livorno dai Carabinieri a tutela della salvaguardia dell’ordine e sicurezza pubblica, in linea con le direttive concordate in sede di Comitato Provinciale presso la locale Prefettura.
I militari della Stazione Carabinieri di Rosignano Solvay nel corsodi un’attività di controllo del territorio hanno tratto in arresto un 36enne di origini marocchine, trovato in possesso di marijuana e un coltello a serramanico.
I Carabinieri della Stazione hanno notato il 36enne aggirarsi con atteggiamento sospetto e date le circostanze di tempo e luogo lo hanno sottoposto a controllo. Il giusto presentimento dei militari ha fatto sì che, a seguito di perquisizione personale, all’interno di una tasca, sia stata rinvenuta sostanza stupefacente tipo marijuanadel peso di 9,5 grammi, porzione di busta in cellophane utilizzata per il confezionamento e un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 22 cm.
La droga e il coltello sono stati sottoposti a sequestro e messi a disposizione dell’AG di Livorno, a cui il 36enne dovrà risponderedel reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere.