Piombino: denunciato per guida in stato di ebbrezza

Comunicato stampa.

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi sulla sicurezza stradale disposi dal Comando Provinciale di Livorno, in linea con le direttive della Prefettura, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piombino hanno denunciato in stato di libertà un uomo che, in orario notturno, è stato sorpreso ubriaco alla guida della propria autovettura. Si tratta di un turista lombardo di 28 anni, incensurato.

Il predetto, al controllo del tasso alcolemico, ha fatto registrare 1,14 gr/l, oltre il doppio rispetto al limite consentito ed è pertanto stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. I militari non hanno potuto procedere nell’immediatezza al ritiro della patente,in quanto lo stesso ne era sprovvisto al momento dell’accertamento, sanzionandolo con obbligo di portarla in visione per il successivo ritiro.

I controlli dei Carabinieri finalizzati al contrasto dell’assunzione di droghe e l’abuso di alcool sono volti a garantire la sicurezza stradale in quanto tali condotte illecite costituiscono un preminente fattore di rischio sia per l’interessato che per altri ignari utenti della strada e proseguiranno su tutto il territorio provinciale.