Comunicato stampa.
Sergio Caputo e Francesco Baccini con il loro progetto ‘The Swing Brothers’ saranno in concerto venerdì 14 luglio alle 21.30 a San Vincenzo (ingresso gratuito), sul palco dell’anfiteatro del porto, per la 17ª edizione di Onda su Onda Music Festival, da sempre sostenuto e patrocinato dal Comune di San Vincenzo. Un duo eccezionale capace di unire voci incredibili e di grande talento in un concerto che farà ballare e cantare per tutta la notte.
The Swing Brothers è un progetto nato dall’incontro tra Sergio Caputo e Francesco Baccini, due grandissimi della musica italiana che, quasi per caso, hanno iniziato questa nuova avventura insieme. “Sono due icone della musica italiana – hanno sottolineato gli organizzatori, guidati da Alessandro Riccucci – conosciuti per le loro straordinarie performance live e il loro carisma sul palco. Saranno accompagnati da una band di musicisti di talento che renderanno questa serata indimenticabile”. Un concerto dal quale c’è da attendersi un mix travolgente di swing, jazz, pop e molto altro ancora.
Sergio Caputo e Francesco Baccini sono artisti diversi ma accomunati dalla stessa voglia di innovazione, dallo stesso desiderio di confronto e contaminazione, un desiderio che si è materializzato nel singolo ‘Non fidarti di me’ e nell’album ‘Chewing gum blues’. Sempre alla ricerca di nuove sonorità, Sergio Caputo ha cercato nella sperimentazione nuove chiavi espressive, affermandosi e maturando come autore e performer, conquistando, generazione dopo generazione, un pubblico dai gusti musicali e poetici raffinati. Ha partecipato al Festival di Sanremo tre volte e al Festivalbar. Tra le sue collaborazioni eccellenti si annoverano nomi come Tony Bowers (Simply Red), Adriano Celentano, Dizzy Gillespie, Lester Bowie, Tony Scott, Mel Collins (King Crimson), Danilo Rea e molti altri.
Francesco Baccini è amato non solo per le canzoni must, ma anche per l’album ‘Baccini canta Tenco’, tratto dall’omonimo tour teatrale: nel 2012 ha vinto il premio Lunezia e ha ricevuto la seconda Targa Tenco della sua carriera. Gli appuntamenti di Onda su Onda Music Festival proseguiranno il 23 luglio con Savana Funk, il 6 agosto con Raphael Gualazzi e Simona Molinari e il 25 agosto con Statuto.