Scomparsa di Berlusconi: “Il suo esempio sarà guida per azioni future”

Comunicato stampa.

“Il Coordinamento provinciale di Forza Italia Livorno esprime profondo dolore e sconcerto per la perdita del Presidente Berlusconi e si unisce in un grande abbraccio alla famiglia a cui esprime le condoglianze. 

Oggi è un giorno in cui la nostra comunità politica perde il suo leader. Tutto noi perdiamo la guida, un maestro politico e di vita, che ci ha guidato per quasi 30 anni di attività spesa nell’interesse della collettività” Lo dichiara il coordinamento di Forza Italia della provincia di Livorno, che aggiunge: “Il nostro Presidente ci ha consegnato, 29 anni fa, la casa dei moderati. Quella famiglia che probabilmente tutti noi stavamo cercando e che lui, con la sua immensa intuizione, ci ha regalato. La sintesi dei valori moderati, che sono il fulcro del pensiero degli italiani. Ci ha insegnato a credere fortemente in noi stessi, nelle nostre capacità,  a non arrenderci mai, a lottare per ciò in cui crediamo, a lottare per il valore più grande che il Presidente Berlusconi ha sempre onorato e difeso: la libertà. 

Noi tutti raccogliamo questa sua grande eredità con estrema gratitudine. Un uomo che è già passato alla storia. La sua presenza è immortale. È riuscito ad andare oltre il tempo.

Vogliamo anche esprimere un ringraziamento per la vicinanza che ci sta arrivando da tutta la comunità politica della provincia di Livorno, dagli alleati così come dagli avversari politici, che stanno tutti esprimemendo vicinanza, cordoglio e pensieri per il grande uomo che è stato”.

Coord provinciale Forza Italia Livorno