Comunicato stampa.
Non condivido più la linea di Forza Italia declinata a livello di coordinamento provinciale.
Per questo con molto rammarico, amarezza e delusione sono costretto alle dimissioni dal partito.
Un vero peccato perché vi ero entrato 3 anni fa con entusiasmo, nonostante il partito in Toscana fosse nel suo punto più basso nei consensi.
A dimostrazione di una scelta non di convenienza ma di stima verso il Presidente Berlusconi e la dirigenza che allora, era apparsa brillante e motivata.
Dopo tre anni non resta nulla di quanto sperato e promesso. Anzi un partito immobile, statico, per molti tratti vecchio anche anagraficamente. In ultimo scelte discutibili di incarichi affidati a chi ha avuto solo il “merito” di impegnarsi poco, chiedere molto facendo pressioni con dimissioni, ottenendo posizioni. Non potendo più serenamente svolgere il ruolo all’interno di Forza Italia, è opportuno fare un passo indietro.
Davide Anselmi
Consigliere Comunale
Città di Piombino

