Comunicato stampa.
La stagione volge al termine per tutte le squadre della Volley Massa Marittima Asd: i gruppi Volley S3 sono freschi di circuito torneistico con ottimi miglioramenti; il campionato U12 FIPAV vede iniziare la 2° fase del torneo per consolidare la posizione dal 20° al 24° posto nella classifica finale del Comitato Basso Tirreno; il campionato U13 Uisp si è concluso lunedì 8 maggio con il 4° posto; il campionato U14 Uisp finirà sabato 13 maggio con la finale per il 1° e 2° posto; il campionato U16 Fipav è terminato con la 33° posizione nel Basso Tirreno; la Coppa U17 Fipav è in corso di svolgimento con conclusione prevista il 21 maggio ed il campionato U18 Uisp è in corso di svolgimento con la 2° fase .
La Volley Massa Marittima Asd ha iniziato ad organizzare gli open day (allenamenti gratuiti di prova) per dare la possibilità alle bambine/ragazzine della fascia promozionale (5-12 anni) di provare la pallavolo in vista della prossima stagione sportiva con avvio a settembre 2023.
La programmazione per il prossimo anno è già definita da mesi, in attesa di conferma da tutte le ragazze tesserate. Il completamento dello staff tecnico è in corso e la società è impegnata a trovare tecnici preparati, con la voglia di condividere il progetto giovanile.
Così si esprime la Presidente Alessandra Ferrari: “Il lavoro portato avanti questo anno è stato impegnativo ma siamo coscienti che si tratta solo di una piccola parte di quello che ci aspetta. Abbiamo le idee chiare su cosa vogliamo costruire per Massa Marittima e per il territorio, speriamo di riuscire nel nostro progetto. Per la prossima stagione mi metterò a disposizione come allenatore vero e proprio visto che abbiamo carenza di tecnici.
Questo anno abbiamo avuto il preziosissimo supporto di un allenatore di grande esperienza come Carlo Alberizzi, che ci ha aiutati a trovare la quadra sui percorsi tecnici ed a far crescere le nostre ragazze seguendo i gruppi U12, U13 e U16. Ad oggi Carlo sta terminando la stagione con il gruppo U17 che sarà il nostro punto di partenza per una “prima squadra” forse già dal prossimo anno.
Purtroppo per la prossima annata, causa motivi personali, non riuscirà a proseguire la collaborazione come allenatore: lo ringraziamo infinitamente per l’impegno e la disponibilità dimostrati nel corso della stagione agonistica.”
La società è soddisfatta dei livelli e dei numeri raggiunti in soli 2 anni ed è pronta a chiudere le attività con il TORNEO CITTA’ DI MASSA MARITTIMA – TROFEO AVIS che si terrà tra il 2 ed il 4 giugno alla Tensostruttura di Poggio.

