Suvereto: “Passeggiata di primavera”

Comunicato stampa.

Il ritrovo è alle 9 di domenica 14 maggio al Circolo Arci di San Lorenzo, lungo la Via Carbonifera che da Riotorto conduce a Suvereto. Da qui i convenuti si dirigeranno verso le colline di Petra e Montioni visitando il castello di San Lorenzo, per riscendere al circolo per il pranzo con antipasto, tortelli, vino e caffè.

Nel pomeriggio l’itinerario proseguirà raggiungendo il fiume Cornia, per osservare la flora e la fauna lungo le sponde, poi sul lato opposto verso i Forni di Suvereto si potranno osservare i laghetti alimentati dalle acque del fiume realizzati grazie al progetto ReWat, l’impianto innovativo per la ricarica della falda e per contrastare la siccità.

Una giornata in mezzo ad agricoltura, architettura, natura e soprattutto socialità, con rientro previsto per le 17 circa al punto di partenza.

L’iniziativa, liberamente aperta a tutti, grandi e bambini, è organizzata dall’Associazione Assemblea Popolare Suvereto per favorire l’incontro e la conoscenza del territorio. Per informazioni 3381629135, 3492572545. 

Assemblea Popolare Suvereto